Home - L`Artigiano Comasco

LO SPAZIO ARTIGIANO



CMF MORETTO FESTEGGIA I 60 ANNI DI ATTIVITA’

 Un compleanno speciale per l’azienda CMF Moretto di Mariano Comense che si appresta a festeggiare i 60 anni di attività.

Associata a Confartigianato Como, CMF Moretto è nata nel 1964 come impresa familiare con attività di Carpenteria leggera, Meccanica in genere, dai tre fratelli Moretto.

Nel 1968, Gianni Moretto diventa titolare unico dell’azienda e, insieme al figlio Rudy, di professione Tecnico e Disegnatore Meccanico, progettano e realizzano un particolare sistema di imballaggio tramite “testata d’estrusione” che successivamente diventerà una innovativa macchina di imballaggio per profilati in alluminio e similari. Il sistema, nel 2008, ottiene anche il brevetto: la macchina elaborata dai Moretto è in grado di imballare, confezionare, imbustare oggetti e articoli come aste di cornici, aste di perline, tubi, kit per tende, zanzariere…Un brevetto tecnologicamente all’avanguardia, facilmente utilizzabile.

Nel 2015 l’attività passa definitivamente a Rudy, nonostante Gianni continui ancora a essere presente e operativo in quella che resterà sempre la “sua” officina.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni e a fronte delle mutate esigenze del mercato, l’impresa di Mariano Comense ha ampliato la produzione introducendo sistemi Automatizzati di Movimentazione e altre soluzioni d’imballo per specifiche necessità, accrescendo così la molteplicità di soluzioni offerte ai clienti, pur mantenendo sempre un alto livello di qualità in difesa del Made in Italy.

“Motivazione, tenacia, determinazione, entusiasmo accompagnano ogni giorno il nostro lavoro. Dietro ogni successo c`è sempre qualcuno  che con coraggio prende delle decisioni importanti, assumendosi delle responsabilità, ma sapendo sempre guardare oltre. La nostra miglior ricompensa è ricevere la gratitudine da parte dei nostri clienti e soddisfare ogni loro richiesta ed è questo il regalo più bello che possiamo ricevere anche in occasione di questo importante anniversario”.

Buon compleanno CMF Moretto e auguri per un cammino che sia ancora ricco di tanti traguardi!

Foto Gallery


A cura di Francesca Sormani